"Prima nazionale" dello spettacolo di teatro-canzone tratto dall'omonimo album

Franz Campi
in
"Il sentimento prevalente"
Spettacolo di Teatro canzone tratto dalle musiche dell’album omonimo

Testi di Alessandro Vanoli e Franz Campi 
Audiovisivi e musiche di Davide Belviso
 
Allestimenti e tecnica di Pietro Bertoldi

Regia/partner in video di Maurizio Cardillo

Lo spettacolo si articola come un ironico dialogo intervallato da immagini e dalle canzoni dell'omonimo album che ha ricevuto tantissime ottime recensioni e che SKTG24 ha inserito al 19esimo posto tra i migliori del 2022.

Allora Franz, come è andata? Chiede una voce nel buio.
E mentre il sipario si alza, cominciano i ricordi, le parole e la musica.
Perchè il presente è faticoso, specie quando di passato ne abbiamo accumulato a sufficienza da dover fare qualche conto. E così cominciamo a ragionare, guardando alla strada ormai percorsa, ripensando alle avventure, alle delusioni, a ciò che è stato e a ciò che avrebbe potuto essere.

Comincia così uno spettacolo sul filo di musiche che sembrano tessere il senso di una vita. Con un musicista sul palco, che a quella domanda iniziale prova a dare una prima risposta. Lamentandosi spesso dei mali del mondo, talvolta della cattiveria della gente e un po’ anche del tempo che passa. Sempre continuamente smentito, preso in giro e messo in discussione dalla voce fuori campo. Una sorta di bilancio di una vita, tra allegria, tenerezza, malinconia e ironia.

Come è andata Franz? Chiede dunque la voce che è il suo doppio, il suo tempo passato o, forse, l’unico metro che ha per capire se è vivo o no.
E questo dialogo, nella migliore tradizione del teatro canzone, si riempie anche di brani che sono le vere risposte ai dubbi del musicista. Per scoprire che il segreto è sempre nelle piccole cose: nel guardare da lontano i problemi quotidiani, come fossero gocce di pioggia; nel saper volare sopra le miserie di tutti i giorni e riprendersi così uno sguardo sul mondo fatto di colori e musica; nel ritrovare il senso di una vita piena di amore e di passione.

Sabato 15 Aprile, ore 21
Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno ( BO)
Piazza del Popolo, 1

Biglietteria: il sabato dalle 16.00 alle 18.30.
biglietteria@teatrocasalecchio.it  - 051.570977

Prenotazioni anche su Viva Ticket 

Ufficio Stampa - Alessandra Lepri ‭+39 339 7136857‬ - alessandra@alessandralepri.it 

Il progetto è realizzato con il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e  la collaborazione di  INFORTUNISTICA TOSSANI